Negli ultimi due mesi, la nostra azienda Sicelub Ibérico ha avviato con successo due contratti di servizio di lubrificazione integrale (https://sicelub.com/it/soluzioni-gruppo-sicelub-lubritech/#tab-id-4-active) in Spagna nella penisola iberica.

Ricordiamo che questi contratti a lungo termine hanno come filosofia centrale, quella di applicare le migliori pratiche di lubrificazione, per aumentare l’affidabilità degli asset. Nella nostra azienda, siamo convinti che la lubrificazione sia un’attività chiave nel settore, poiché aggiunge valore prevenendo rotture e guasti nelle apparecchiature rotanti. Ad oggi, il Gruppo Sicelub Lubritech ha più di 400.000 ore/uomo di esperienza lavorativa in servizi simili in America Latina, in particolare in Raffinerie, Impianti Chimici, Impianti di produzione di energia, Acciaierie e Cartiere. Il fatto di avere questa esperienza ci consente di concentrarci sui bad actors, di conoscere in precedenza le modalità di guasto ripetitivo e di contribuire a miglioramenti nel design, nelle procedure e nella tecnologia in modo che la lubrificazione nell’impianto passi dall’essere una mera attività preventiva ad un’attività proattiva.

I contratti avviati in agosto e settembre in Spagna hanno riguardato un’importante raffineria e un impianto chimico. Alleghiamo alcune fotografie del nostro team di lavoro, guidato da Aitor García Domenech e Ander Arenas Mediavilla.

Abbiamo avuto il supporto di Leila Marti per l’elaborazione dei Piani di Sicurezza, basati sul nostro Sistema di Gestione Integrale recentemente certificato ISO e anche dal Dipartimento di Amministrazione guidato da Elena Martín.

Come attività preventiva è stata effettuata una formazione completa del personale per i lavori in quota. C’erano un totale di 6 ore di corso con teoria e pratica. Per Sicelub la sicurezza viene prima di tutto!

Se vuoi analizzare questa possibilità per il tuo impianto, puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra pagina oppure scrivendo una mail a info@sicelub.com