We would like to inform to our followers that we have updated our webpage, https://sicelub.com/en/home-en/, specially in Area of Products/Services. During 2022, we have developed new services and products, content that we have added to our site!

 

  • New demisting unit, to reduce cost of installation and operation of Oil Mist Systems.

 

  • New Thermojets models, to remove varnish, for non explosive proof, and new model with higher flow of operation.

 

  • Specialized Flushing Services, to hydraulic systems with high pressure equipment, for mechanical seal reservoirs, and Chemical Cleaning and Flushing to Refinery Commissioning.

 

We invite you to review the news that periodically publish at https://sicelub.com/en/news-sicelub-lubritech-group/, and question or request, you can email us to info@sicelub.com, or visit our social networks (colocar vínculo a las Redes).

 

We would like to wish a Happy New Year 2023 to our employees, customers, suppliers and the community in general!

Servizi di Flushing ad alta velocità presso una raffineria in Spagna

 

Negli ultimi mesi, la nostra azienda in Spagna, Sicelub Ibérico, ha eseguito diversi servizi di Flushing ad alta velocità su diverse apparecchiature presso un’importante raffineria in Spagna. Storicamente, la nostra Società non ha fornito servizi in detta Raffineria, a causa di condizioni logistiche che hanno aumentato i nostri costi. Durante l’anno 2022, abbiamo intrapreso azioni per migliorare queste condizioni logistiche e per essere più competitivi. Abbiamo assunto personale tecnico locale altamente qualificato e ottimizzato i problemi di trasporto.

 

Le apparecchiature dove siamo intervenuti sono stati un compressore centrifugo, un compressore d’aria e un compressore alternativo.

 

 

  • Compressore centrifugo. Situato in un impianto di lubrificazione – L’apparecchiatura presentava un’elevata contaminazione da particelle e sporco, è partita con valori ISO 4406 di <22/21/17 e in sole 24-26 ore di circolazione, siamo riusciti a ottenere valori stabili del 16/14/undici.

 

  • Compressore d’aria centrifugo – Situato nella zona di Torres y Fosos – L’attrezzatura presentava un alto livello di contaminazione particellare. Questa attrezzatura è stata oggetto di altre attività di manutenzione e si è approfittato per effettuare un Flushing turbolento oleodinamico. Questa apparecchiatura è partita con un codice ISO 4406 di 23/21/16 e grazie ad avere un RE > 12.000 nel sistema, in sole 12 ore si è stabilizzata su valori <16/15/12. Successivamente, dopo aver avviato lo scambiatore A, le particelle sono rimbalzate nuovamente per ridiscendere e stabilizzarsi a valori di pulizia. Qualcosa di simile è successo con lo scambiatore B, ma se ho ritardato un po’ di più nel tempo, poiché come sappiamo il flusso non è turbolento. Comunque l’intero set circuitale si è portato finalmente sui valori 16/14/11, ottenendo una grande pulizia degli interni delle linee di equipaggiamento.

 

  • Compressore alternativo – Sito nello stabilimento di Coquer, l’apparecchiatura è stata fermata per manutenzione, presentava problemi di contaminazione da metalli causati dal guasto, ad inizio circolazione turbolenta presentava valori ISO 4406 di 23/22/21 dopo circolazione nell’impianto e grazie al fatto che in questa occasione gli scambiatori sono stati smontati e puliti all’esterno prima del lavaggio, in poche ore, non più di 24 ore di circolazione, avevamo già valori stabili di 15/13/9 di pulizia e la rimozione di tutte le particelle metalliche.

 

Abbiamo approfittato della nostra presenza presso la raffineria per eseguire campionamenti di olio da apparecchiature critiche e analisi sul campo, al fine di fornire informazioni di predittiva in più per il nostro cliente.

 

La gestione commerciale di questi progetti era affidata a José Julián Gómez, e la parte operativa a Aitor García, con tecnici sul campo, Javier Villar e Stan Ursaki; ricevendo supporto Amministrativo, Logistico ed EHS dai nostri Uffici Centrali.

 

Dalla Società, apprezziamo il lavoro del nostro team e speriamo di continuare a collaborare con i nostri clienti.

 

Alleghiamo alcune fotografie dell’opera!

La nostra azienda, Lubritech Perù, ha partecipato attivamente al 22° Congresso Peruviano di Ingegneria della Manutenzione. L’evento si è tenuto dal 17 al 19 novembre presso il Lima Convention Center in Perù. Durante questo importante evento che ha visto la partecipazione di un gran numero di partecipanti provenienti dalle varie industrie peruviane ed espositori internazionali, Lubritech de Peru ha assistito i suoi clienti in uno stand situato nella sala espositiva, e ha tenuto due presentazioni tecniche con un buon seguito.

 

Venerdì 18 novembre Cristian Schmid ha presentato il tema “Varnish nei sistemi di controllo e lubrificazione delle turbine” e sabato 19 novembre Roberto Romero ha presentato il tema “Introduzione alla lubrificazione a nebbia d’olio”.

 

Entrambi argomenti, di grande validità e interesse per il mercato peruviano. La lubrificazione a nebbia ha recentemente iniziato ad essere utilizzata nell’industria della raffinazione in Perù, con ottimi risultati, e il tema sempre attuale del varnish nei turbogeneratori suscita interesse per comprendere i diversi processi per la sua prevenzione e rimozione.

 

Il team Lubritech Perù che ha organizzato e partecipato all’Evento era composto da María Teresa Zapata, Marcos Meza, José Alejandro Zavala, Carlos Arévalo, Luis Yovera, Roberto Romero e Cristián Schmid.

 

 

Vogliamo ringraziare tutti i collaboratori dell’Azienda, i Clienti, e soprattutto IPEMAN, per l’opportunità di partecipare a questo prestigioso evento.

 

Condividiamo alcune foto e video dell’Evento!